10 replys to Esercizi spirituali
    1. Cosi come si dice “gli esami non finiscono mai”, per la mia esperienza posso dire che Gli Esercizi Spirituali…non finiscono mai. E’ difficile mantenersi in “forma spirituale”… ecco perché dopo due anni facendo esercizi con p.Gaetano Piccolo, torno ancora il terzo anno perché la mia esperienza è che gli Esercizi Spirituali non si ripetono mai perché li fai sulla vita e la vita ti conferma che non sei mai arrivata…

  1. Ti ringrazio di cuore per aver risposto p.Gaetano. Non è secondo me segno di coraggio, che tra l’altro mi è mancato molte volte durante quest’anno. Neanche penso onestamente segno di tenacia… Forse se ti devo dire tutta la verità è aver scoperto che gli Esercizi Spirituali rimangono sempre come l’unico momento, almeno per me, dove davvero ti rendi disponibile a metterti a nudo davanti a Dio.
    Approfitto per dirti ancora GRAZIE per quanto mi hai dato negli anni passati.
    Ci vediamo il giorno 1 di agosto a Monte Cucco.

  2. Caro P. Gaetano, sono Mariana una dottoranda al PIB. Leggo volentieri le sue omelie e volevo scrivermi agli esercizi spirituale di agosto ma purtroppo la suora responsabile mi ha detto che non ci sono più posti. Grazie per il suo amore alla Parola e per il modo in cui la rende attuale e parlante nel nostro oggi. Che Dio rende feconda sempre la sua parola e il suo apostolato.
    Mariana

    1. Grazie per la tua condivisione. Sì, ho saputo che il corso di Esercizi di agosto è molto pieno. Spero avremo altre occasioni di con-divisione della Parola. Buono studio e buon cammino!

  3. Queste date sono proibitice per chi lavora in parrocchie un po’ “turistiche” o che accolgono concittadini emigrati
    Pensa ad una edizione autunnale (ottobre o novembre). Ci faresti cosa gradIta.
    Comunque grazie per le cose che scrivi al di fuori degli esercizi spirituali. Buon lavoro
    Mario Spinicci – Orsomarso-

  4. Carissimo p. Gaetano. Vorrei approfittarne per ringraziarla per le sue meditazioni che puntualmente accompagnano la mia preghiera sul vangelo domenicale. Sono un sacerdote siciliano e sarei interessato ad una settimana di esercizi spirituali predicati da Lei. Ho visto con mio rammarico che è solo stabilità una data, per altro già quasi conclusa. Sa dirmi se ci sarà in cantiere qualche altro appuntamento per gli esercizi guidati da Lei? Grazie.

    1. Caro don Dario, grazie innanzitutto per la sua attenzione. Posso dirle le date previste per il prossimo anno 2017: 1-9 agosto Roma (Montecucco); 21-30 Bologna (Villa san Giuseppe); 1-9 settembre Roma (Montecucco). Tutti e tre i corsi hanno come tema “Che io riabbia la vista. Lasciarsi leggere dal Vangelo di Marco”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...