8 dicembre 2020
Martedì della seconda settimana di Avvento
Solennità dell’Immacolata concezione di Maria
UNA LUCE
Gen 3
9Ma il Signore Dio chiamò l’uomo e gli disse: «Dove sei?». 10Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
Lc 1
28Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». 29A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto.
LA PAROLA PER DOMANI È: grazia
Siamo abituati a dare un prezzo a ogni cosa. Cerchiamo sempre un guadagno. Non siamo disposti a perdere o a rimetterci. Veniamo educati così: sempre pronti a valutare ogni gesto, ogni azione, alla luce di un vantaggio personale.
Dio ci insegna che al contrario l’amore è fatto di gratuità. Questo è infatti il senso della parola grazia: un dono immeritato, senza motivazione. Meriteresti di morire e invece ti restituisco la vita: è l’immagine emblematica della grazia.
In Maria, oggi, contempliamo il modo in cui Dio ama, mentre eravamo ancora peccatori, ci ha ricoperti di tuniche di pelle, segno della sua tenerezza: ci ricopre proprio nel momento in cui abbiamo tradito la sua parola. In Maria, Dio rimane fedele a quell’amore gratuito verso tutta l’umanità.
UN IMPEGNO
Prova a fare un gesto d’affetto immotivato e gratuito verso qualcuno che di per sé non lo meriterebbe.
Grazie. Per la grazia. Per il perdono
Buongiorno a tutti fratelli carissimi e buona festa DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE!………… Fratelli carissimi, proviamo ad immaginare questa scena! Dio, profondamente innamorato dei suoi figli, macchiati dal peccato originale, pensa a come ridarci la speranza di cancellare quella colpa atavica! E, nel suo Amore di PADRE, nasce MARIA! E , s’innamora perdutamente di Lei, perché Lei, ricambia il Suo Amore e la fà, Sua sposa! Le concede di essere madre, di Suo figlio e del genere umano! Maria è, preservata ” dal marchio dell’infamia”, e questo la rende SPERANZA, per l’umanità intera! Il suo ” ECCOMI”, diventa patrimonio di tutti! Le tenebre del peccato atavico, hanno le ore contate, dopo quell’ECCOMI! E quel ” si compia in mé, secondo la tua volontà “, le dirada completamente! Ciascuno di noi, riceve dal ” SÌ “, di Maria, la carta d’identità nuova, e può diventare ” seminatore di speranza, di pace e d’amore, a sua volta” Occorreva, però, qualcuno che aprisse questa pista! E MARIA, lo ha fatto per tutta l’umanità! Grazie MARIA! Santa giornata 🙏🙏🙏🙏🔥🔥❤
Ho provato .
L’ho fatto con una persona che non se lo aspettava …. ne ho sicuramente ricevuto più io!